San Birillo (decollato da Strike!)

San Birillo (decollato da Strike!)

In occasione della giornata mondiale della poesia, il 21 marzo, si moltiplicano gli eventi anche a Catania.

Una delle manifestazione più caratteristiche e particolare è quella che vede portare in processione il fantomatico san Birillo per le vie della città.

San Birillo (decollato da Strike!)

Così la descrizione dell’evento sul blog di Paolo Gulfi:

Vi diamo il benvenuto alla Processione di San Birillo (decollato da Strike!) – Santo protettore degli Artisti e delle Signore dell’Amore.

La processione inizierà da Piazza Duca di Genova a Catania, verso le ore 16:00 e continuerà per le vie della città facendo varie tappe tra Piazza Teatro Massimo e il quartiere di San Birillo fino a fermarsi di fronte lo stabile del Museo Reba, dove si festeggerà il martirio del Santo Birillo a colpi di poesia e “prumisioni”.

Presenti alla manifestazione i poeti del Poetarum Circus, gli attivisti del Teatro Coppola, gli architetti del Museo Reba e gli artisti del collettivo Res Publica Temporanea. Vi aspettiamo per festeggiare con noi l’Arte e l’Amore. In corrispettivo alla Giornata Mondiale della Poesia, i Poetarum Circus si esibiranno in una performance poetica che chiuderà l’evento sulle note musicali di molti artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *